CSI - A.D. Treviolo Basket

Vai ai contenuti

CSI

Squadre


Prima uscita stagionale
Treviolo - Basket Blu
53-57
9-16 / 16-15 / 13-3 / 15-23
Partita sicuramente abordabile contro una squadra alla nostra portata.
Primo Quarto
Soffriamo il pressing e fatichiamo a girare palla come vorremmo.
Non abbiamo molta lucidità sotto canestro e in difesa subiamo le loro penetrazioni caricandoci di falli.
Il loro uomo migliore e più attivo (Annoni #11) fa segnare a referto 8 punti, terminerà la gara con 15 punti.
Secondo Quarto
Prese le misure, in attacco troviamo buone soluzioni andando a segnare 13 punti su azione e un solo tiro dalla lunga distanza. Rimaniamo in scia guadagnando un punto sugli avversari e andiamo al riposo consapevoli di esserci!
Terzo Quarto
Usciamo concentrati con il coltello tra i denti e sfruttiamo la nostra fisicità sotto il nostro canestro recuperando tutti i rimbalzi dei loro tiri sbagliati andando a concretizzare in attacco. Il divario importante ci porta a guadagnare 10 punti sugli avversari e terminiamo il periodo 38-34.
Quarto quarto
Riusciamo a mantenere la nostra forza offensiva finalizzando 3 tiri dalla lunga distanza e 3 canestri dal pitturato. Diversamente in difesa non riusciamo a limitare i tiri da 3 punti degli avversari che solo nell'ultimo periodo sono 5 portati a segno per poi fermare l'emorragia con falli tattici  mandoli in lunetta fino a terminare la gara a -4 consapevoli che al ritorno sarà tutta un'altra storia!

Abbiamo sicuramente ancora un pò di ruggine e acido lattico da smaltire. Certi che 33 punti subiti dalla lunga distanza siano un evento straordinario con una percentuale molto alta di alcuni elementi che faticano ad avere un'esecuzione di tiro corretta.  C'è da aumentare l'intensità in attacco e in difesa durante gli allenamenti con l'obbiettivo di avere una migliore circolazione di palla e degli spazi per offendere meglio e sopratutto in difesa dove assolutamente dobbiamo rendere difficile il tiro da qualsiasi punto.
Avrò bisogno anche io di rientrare nel clima gara gestendo meglio le varie situazioni e il minutaggio che per alcuni di voi è stato inferiore al desiderato.
Grazie a tutti e grazie ad Alberto per lo scout e soliti Gio e Peter per il supporto. Moreno e Papo per il tavolo super ;)

Torna ai contenuti