Stagione - A.D. Treviolo Basket

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stagione

Archivio > 2007/08

TREVIOLO BASKET
STAGIONE 07/08  “UN ANNO STORICO”


Quello appena trascorso è stato, per il Treviolo Basket, un anno sportivo di grande successo, sia per il numero dei ragazzi partecipanti ai vari campionati e nelle gioiose e spumeggianti file del mini basket, che per l’impegno e la costanza negli allenamenti.
Il binomio ” numero e impegno” non può dare altro che grandi risultati che ovviamente non sono mancati.
Diretti dalla sapiente guida di Alberto Carera, i ragazzi del Treviolo Basket hanno partecipato a quattro campionati:  Aquilotti - under  13 –  under 15  –  under 17   ottenendo  degli ottimi risultati.

Dopo una prima esperienza nel campionato Esordienti, la squadra under 13 ha ottenuto un meritatissimo Terzo posto nel girone di qualificazione perdendo lo spareggio contro l’Ambivere per soli 2 punti  (44 -42).

I ragazzi dell’under 15 hanno confermato per il quarto anno consecutivo la loro presenza nei campionati provinciali difendendo sempre con onore il nome del Treviolo Basket.
Importante il secondo posto nel girone di qualificazione perdendo lo spareggio contro la Desenzanese.


La squadra  under 17 è in realtà un concentramento di cuore puro, sono la voglia di non mollare mai, nemmeno di fronte ad avversari più grandi e più forti di loro.


Hanno partecipato al loro primo campionato anche gli atleti degli anni 97/98 il cui entusiasmo ha coinvolto perfino genitori, nonni e amici a tal punto che abbiamo assistito allo spettacolo più bello e purtroppo raro, le gradinate piene della tifoseria nostrana.


Per il prossimo anno sportivo, il Treviolo Basket con il suo Presidente Paolo D’Alterio, lo staff tecnico e direttivo, si augura di continuare a proporre ai ragazzi del nostro tempo un’alternativa al  “ muretto ”  una spinta a credere in se stessi nel rispetto di se e degli altri, ai valori intramontabili della Vita e dello Sport.
Riprendiamo da qui i campionati insieme ai più piccoli del mini basket, ai giovani under 17 – 15 – 13  fino alla squadra di 1° Divisione,  invitando una maggiore attenzione e collaborazione dei genitori di tutte le squadre, partecipando come tifosi alle gare, Vi aspettiamo numerosi.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu